Catania Jazz riporta in Sicilia uno dei gruppi più celebri del panorama internazionale della musica. Stiamo parlando dei “Take 6” che arrivano a Catania, con appuntamento fissato per giorno 15 dicembre prossimo, al teatro ABC per una serata che si preannuncia già indimenticabile.
Quincy Jones li ha definiti “I piu’ forti del pianeta!”. Con 10 Grammy Awards, 10 Dove Awards, 2 NAACP Image Awards, un Soul Train Award, e tanti altri premi, i Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joey Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea and Khristian Dentley) continuano a portare straordinarie vocalità nel mondo. L’Aprile del 2018 segna l’uscita del loro sedicesimo album dal titolo ICONIC (SRG/Universal) che presenteranno a Catania per un imperdibile concerto gospel natalizio.
Il sestetto, originario di Huntsville (Alabama) è attivo dal 1987 e ha pubblicato diciotto album differenti. Tra le numerose collaborazioni con alcune delle star internazionali del Rhythm and Blues è bene ricordare quelle con Stevie Wonder, Incognito, Ray Charles e Quincy Jones.
Negli oltre trent’anni di carriera, il gruppo, ha creato uno spirito unico: << Siamo una famiglia – ha dichiarato Joey Kibble – nel senso che teniamo profondamente l’uno per l’altro, il che ci aiuta a restare uniti. Ci sono momenti in cui diventa difficile, ma ci mettiamo insieme per l’amore e il rispetto che abbiamo l’uno per l’altro. La volontà del gruppo è quella di lasciare che i membri facciano altri progetti, perché questo aggiunge valore alle cose e rafforza la coesione del gruppo>>.