Il Gatto Blu apre la rassegna “Teatro in Corte”

Saranno serate caratterizzate dallo spettacolo, dal divertimento e dal buonumore quelle che, a partire dalle ore 21:00 di domenica 26 luglio, si concretizzeranno ad Aci Bonaccorsi alla Corte di Palazzo Cutore.

Protagonisti del primo appuntamento sono Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito e Luciano Messina. Inizio con risate sicure grazie alla storica formazione catanese che porterà sul palco “Fragile… maneggiare con cura”. Il gruppo catanese sarà impegnato in una divertente serie di sketch ed esilaranti gag basate sulla realtà quotidiana.

La rassegna, poi, proseguirà e si snoderà lungo tutto il mese di agosto con commedie classiche e brillanti, spettacoli musicali e varietà.

Il secondo appuntamento è per venerdì 31 luglio con “Al chiar di luna” spettacolo con l’attore Angelo Tosto, mattatore d’eccezione che, insieme con i musicisti Gionni Allegra, Puccio Castrogiovanni, Marco Corbino ripercorre le storie, gli aneddoti e i racconti che costituiscono la nostra memoria e il nostro patrimonio. Appuntamento poi per sabato 8 agosto con la commedia brillante “Gli industriali del ficodindia” con i mattatori Tuccio Musumeci, Sebastiano Tringali, Margherita Mignemi, mentre mercoledì 12 agosto, protagonista indiscussa della serata sarà Marisa Laurito nella commedia “Lysistrata” diretta da Nicasio Anselmo. Il 22 agosto saliranno sul palcoscenico della Corte Cutore, Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, protagonisti della serata di varietà “Di nuovo Insieme…,” mentre a chiudere la rassegna sarà, domenica 30 agosto, l’originale proposta “Affaccia bedda” di Mario Incudine e Salvo La Rosa che – accompagnati dai musicisti Antonio Vasta e Manfredi Tumminello – regaleranno al pubblico una serata nel segno della serenata.

 

Leave a Reply