Fabio Concato, una serata in Piazza Università

Abbiamo imparato a conoscerlo alcuni decenni fa. Tra i suoi brani più famosi, che hanno scandito il tempo di molti suoi affezionati seguaci, ricordiamo “Domenica Bestiale”, “Gigi” o “Fiore di Maggio”.

Fabio Concato torna in Sicilia, a Catania, per un’esibizione dal vivo in Piazza Università. Appuntamento fissato per Domenica 16 Settembre ore 21:00. Con lui la storica formazione musicale che lo accompagna tradizionalmente. Sul palco, insieme al cantautore lombardo, ci saranno Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Sarà una serata caratterizzata dai successi di sempre, insieme a quelli di ultima produzione. Risale al Marzo del 2012 la sua ultima pubblicazione di brani inediti con l’album “Tutto Qua“; a distanza di ben undici anni dal precedente lavoro ( “Ballando con Chet Baker” nda) ritorna, quindi, la grande vena compositiva e narrativa con le nuove canzoni che continuano a raccontare storie personali e, al tempo stesso, facilmente condivisibili con il grande pubblico.

Tanta la voglia di cantare, di farlo in mezzo alle persone e, magari, all’interno di cornici cittadine: <<Per me – ha dichiarato Concato- adesso è prioritario andare in giro, stare in mezzo alla gente, cantare e suonare nei posti e anche con le formazioni più diverse. Il musicista deve andare incontro al pubblico e mettersi ogni volta alla prova>>.

 

Leave a Reply