Massimo Siragusa, fotografo, direttore artistico di Plenum Fotografia Contemporanea e curatore della mostra itinerante “L’arte esce in strada”, organizzata in collaborazione con il Comune di Catania, ci racconta la mostra che ha invaso i principali luoghi e monumenti della nostra città.
La mostra, inaugurata il 21 dicembre, sarà visitabile fino al 21 gennaio.
L’arte esce in strada è una mostra fotografica che si snoda lungo due itinerari centrali e significativi della città di Catania, ovvero, l’itinerario del “barocco” e quello “storico culturale”. In un momento particolare a livello globale e comunitario, in cui è divenuto impossibile godere delle bellezze custodite all’interno dei monumenti, dei musei e delle gallerie d’arte, Plenum Fotografia Contemporanea e il Comune di Catania, con il sostegno di City Map, hanno immaginato e curato un percorso fruibile da tutti, nel rispetto delle attuali norme vigenti a favore della salute pubblica collettiva.
Dodici i fotografi coinvolti nel progetto: Angelo Turetta, Annette Schreyer, Camilla Borghese, Cristina Vatielli, Davide Monteleone, Lorenzo Castore, Lorenzo Cicconi Massi, Luca Campigotto, Paolo Verzone, Silvia Camporesi, Stefano De Luigi, Tommaso Bonaventura.