Al via i lavori per il concorso di progettazione. Firmato il protocollo di intesa tra l’amministrazione e gli ordini professionali.

È stato siglato, a Palazzo Tezzano, sede dell’Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Catania, il protocollo di intesa che porterà alla pubblicazione dei  bandi di progettazione a due fasi di tre importanti interventi di rigenerazione urbana. Con la firma si potrà utilizzare la piattaforma web dell’Ordine Nazionale degli Architetti per la realizzazione dei concorsi di progettazione.

Un passo importante per la città che, grazie alla sinergia tra amministrazione e ordini professionali, si garantirà importanti ricadute economiche e di opportunità connesse alla progettazione. Fondamentale, in questo senso, sarà la capacità non solo di intercettare fondi, ma soprattutto l’abilità di utilizzarli al meglio secondo quelle che sono le maggiori necessità urbanistiche e progettuali della città.

Protagonisti della mattinata sono stati, oltre all’assessore alle Politiche Comunitarie Sergio Parisi e al Direttore della Direzione Politiche Comunitarie del Comune di Catania, Ing. Fabio Finocchiaro, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Catania, Arch. Alessandro Amaro, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania, Ing. Giuseppe Platania e il Presidente del Collegio dei Geometri, Geom. Agatino Spoto. Tanta la soddisfazione dei presenti, così come la consapevolezza di rappresentare un modello virtuoso tutto siciliano. Rilevante, per la definizione dei lavori, è anche l’apporto garantito da Ance Catania, che segue con attenzione le varie fasi di realizzazione degli interventi previsti per la città.

Intervista Alessandro Amaro, Presidente dell’Ordine degli Architetti

Intervista Agatino Spoto, Presidente del Collegio geometri di Catania

 

 

Intervista Giuseppe Platania, Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Catania

 

Intervista Fabio Finocchiaro, Organismo Intermedio Autorità Urbana di Catania – PON Metro1420

Intervista Sergio Parisi, assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Catania

Leave a Reply