Lui è Dario Sorgato. Nato e cresciuto a Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD).
A 16 anni gli hanno diagnosticato la Sindrome di Usher, patologia congenita che provoca una sordità alla nascita associata ad una graduale perdita della vista.
Si laurea in Design al Politecnico di Milano, a pieni voti nel 2003.
Lavora come progettista, ricercatore e tutor al Politecnico e presso alcuni studi di architettura degli interni, occupandosi di progettazione degli arredi e di grafica.
Scrive e pubblica libri di successo. Sempre alla ricerca di nuove sfide e deciso a non farsi fermare dagli impedimenti fisici va in giro per il mondo: Australia e Nuova Zelanda. Completa il Cammino di Santiago, ed ancora Città del Capo e L’Avana, navigando attraverso l’Oceano Atlantico e lungo le coste del Brasile e delle isole del Mar dei Caraibi. L’ultima sua avventura: trekking sull’Himalaya, ai piedi dell’Everest. Sceglie di partire dall’Himalaya, il punto più alto del mondo, per rovesciare una miriade di pollici gialli e contagiare tutti con “yellowtheworld”, la campagna di sensibilizzazione sulla sindrome di Usher e altre disabilità visive, collegata al suo ambizioso progetto www.noisyvision.org rivolto alla mobilità e al mondo di chi ama i propri limiti.