Irama, uno dei giovani talenti della musica italiana sarà a Taormina, per una data del suo tour 2019 “Giovani per sempre“, il prossimo 2 agosto. Esibizione, ovviamente, nella splendida cornice del Teatro Antico, a partire dalle 21:30.
Dopo il grande successo di pubblico registrato nella tranche primaverile, Irama sarà in estate nelle location più importanti per portare la sua musica. Quella taorminese è l’unica data prevista in Sicilia. Tanta è l’attesa tra i fan, soprattutto tra le giovanissime che hanno già risposto con entusiasmo alla prevendita, partita nelle scorse settimane, che viaggia verso il tutto esaurito.
Il musicista classe 1995 campione del talent show “Amici” continua a consolidare l’anno ricco di successi con la certificazione platino ottenuta per “La ragazza con il cuore di latta”, il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. Il singolo sanremese fa parte dell’edizione speciale dell’album Giovani, intitolato “Giovani per sempre” e pubblicato l’8 febbraio, che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk.
L’importante risultato raggiunto dal brano si affianca al doppio platino del disco precedente Plume, al disco di platino di Giovani, al triplo platino del singolo Nera, al disco d’oro di Un giorno in più e alla certificazione platino di Bella e Rovinata. Il brano conta 18,84 milioni di stream su Spotify ed è accompagnato dal videoclip, ideato dai Boyz in the Hood, al secolo Lorenzo Galli e Felipe Coinceicao, in cui protagonista è l’amore nella sua completezza, un sentimento reale che va oltre tutte le difficoltà, con due ragazzi che vogliono viversi nonostante tutto ciò che gli sta intorno.