Il tour in questione è quello che celebra i loro dieci, fortunatissimi, anni di carriera. Il Volo, trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble fa tappa, due volte, in Sicilia. Primo appuntamento, giorno 21 luglio al Teatro Verdura di Palermo, poi il 23 al Teatro Antico di Taormina.
Nelle due date siciliane ci sarà anche la partecipazione del violinista, polistrumentista e compositore Alessandro Quarta. Oltre ad eseguire insieme a Il Volo il brano proposto a Sanremo “Musica che resta” e altri brani del loro repertorio, Alessandro Quarta presenterà sul palco i brani “Libertango” e “Fracanapa” estratti dal suo ultimo album “Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla”. Insieme a lui anche il pianista Giuseppe Magagnino.
Il nuovo album de Il Volo “Musica” ha confermato il successo mondiale del trio conquistando la TOP 10 su iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero, Gianluca e Ignazio raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.
Continua il momento di grazie del trio che ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti.
<<Quello che ci è successo è straordinario – hanno dichiarato i tre cantanti – stiamo vivendo una realtà bellissima. Abbiamo imparato tantissime lingue, perché siamo sempre in giro per il mondo. La cosa più bella è percepire il calore e l’entusiasmo della gente che viene ai nostri concerti. Speriamo di toglierci ancora tante soddisfazioni>>.