L’ isola che c’è – trame solidali per una Sicilia Possibile

Paternò 8 aprile 2017 Palazzo delle arti.

Prima edizione de “L’isola che c’è – trame solidali per una Sicilia possibile”.

Diverse realtà, provenienti da tutta la Sicilia, si sono incontrate e confrontate, hanno raccolto idee e improntato azioni per fare rete su scala regionale attorno a temi centrali e comuni; pratiche di democrazia partecipata e riflessione sul futuro delle democrazie, economia circolare e tutela dell’ambiente, beni comuni, riqualificazione urbana, accoglienza.

La scelta della Valle del Simeto come luogo di incontro, per questa prima edizione de “L’Isola che c’è” è un riconoscimento per il percorso fatto finora dal Patto di Fiume Simeto che ha prodotto risultati importanti e impossibili da raggiungere senza il coinvolgimento della comunità locale che si è organizzata nel Presidio Partecipativo.

Sono stati invitati tutti i soci del Presidio le associazioni che ne fanno parte, i soci del Biodistretto, tutte le altre realtà associative produttive e culturali provenienti da tutta l’isola alla ri-scoperta di quell’isola.. che c’è, cercando e creando le basi per affermare una Sicilia che esiste e che rappresenta una risorsa formidabile.

Maggiori informazioni sono presenti sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/288313338249380/