La musica di Morricone incontra la Sicilia

Certi film, prima che per le immagini, ci vengono in mente per le colonne sonore. Il merito, spesso, è attribuibile al genio di Ennio Morricone che da diversi decenni, ormai, regala gemme preziose attraverso le proprie straordinarie composizioni.

La Sicilia vivrà due notti di grande musica; Catania e Palermo, infatti, faranno da cornice alle esibizioni della Ensemble Symphony Orchestra. Doppio appuntamento, quindi, previsto prima nella città etnea, giorno 7 dicembre al teatro Metropolitan, poi il giorno dopo nel capoluogo regionale al teatro Golden.

“The Legend of Morricone”, è un concerto teatrale che farà rivivere la magia delle musiche del grande Maestro Ennio Morricone interpretate dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”, “Mission”, “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Per un pugno di dollari”, “The Hateful Eight”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, “Malena”.

Gli straordinari capolavori di uno dei più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo. 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

Oltre alla direzione del maestro Loprieno, ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, ci sarà la bravura dell’attore Matteo Taranto.

Leave a Reply