Uno spettacolo completo, patrocinato dal Comune di Pedara, dall’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, con la collaborazione delle associazioni” Fare nostrum” e “Ambiente nostrum”.
Grand Hotel Bonaccorsi – venerdì 7 aprile 2017 ore 18.30.
Per commemorare Maria Callas nel quarantesimo della morte, partirà da Pedara un giro di presentazioni del libro di Gigliola Reyna “MADAME”.
Una accurata analisi psicologica del rapporto amoroso tra Maria Callas ed Aristotele Onassis, personaggi che nel secolo scorso diedero vita ad una delle più grandi e chiacchierate storie d’amore di tutti i tempi, storia che ebbe la ventura di svolgersi in un periodo storico particolare per la morte del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e per lo scandaloso matrimonio fra la sua vedova Jacqueline ed il magnate greco A. Onassis. Un evento che che continuò a scatenare più che mai la fantasia dei giornalisti e i sogni di tutte le fasce sociali avide di notizie su questa storia infinita densa di colpi di scena.
Il libro, che si presta ad essere una pièce teatrale, si avvale della post fazione del musicologo di fama mondiale Prof. Cesare Orselli e della consulenza musicale del Prof. Ercole Tringale; relatori l’Autrice, Ercole Tringale e l’attore Riccardo Carrabino.
Durante la presentazione, in omaggio a Maria Callas, ne saranno recitate le scene più significative.
Presenzieranno: l’ Ass.re allo spettacolo del Comune di Pedara Sig. Leonardo Laudani, il Sindaco del Comune di Pedara dott. Antonio Fallica e l’Ass.re regionale allo spettacolo On. Antony Barbagallo.