Presentato il portale turistico di Terra Barocca, 5 città un’unica Destinazione.

Presentato dal GAL Terra Barocca con una narrazione, anche multimediale, con video, foto e grafiche il portale turistico www.enjoybarocco.com, realizzato da www.pi4.it, società catanese specializzata nello sviluppo di siti web ed eventi e campagne multimediali.

Una vetrina sul mondo per promuovere le cinque città, Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, come unica Destinazione turistica. Il progetto nasce per raccontare al mondo il Territorio, Terra Barocca, in tutti i suoi valori e specificità e far diventare “Enjoy Barocco” brand sinonimo di eccellenza in fatto di arte, natura, cibo e tradizioni. Un immenso Patrimonio Unesco, materiale e immateriale, un’esperienza autentica tra palazzi storici, botteghe alimentari e artigianali, luoghi naturalistici e siti di interesse artistico.

Il portale è stato sviluppato in ottica ‘turista oriented’ con un accesso facile ad una serie di informazioni puntuali e aggiornate, disponibile in quattro lingue, incrementato da un’app dedicata e scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google e da un’azione efficace sui social.

Partner di eccezione hanno già aderito a questo progetto, tra questi Lonely Planet, la più famosa guida turistica al mondo, che ha realizzato il video “48 ore in Terra Barocca” presentato in assoluta anteprima alla Bit di Milano di quest’anno. Il video promuove tutte le 5 città come un’unica Destinazione attraverso immagini suggestive e testimonial di eccezione, il cantautore Giovanni Caccamo, la scrittrice Costanza DiQuattro, la guida ambientale Nanni Di Falco, e lo chef stellato Vincenzo Candiano. Un racconto perfettamente unito da Luigi Farrauto, autore di Lonely Planet.

Gli “addetti ai lavori” consigliano di rimanere sintonizzatiper scoprire i prossimi eventi!

Leave a Reply